X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tutta nuova!!! a quest'età  si fa per dire....

    Un groooossso abbraccio a tutti i Coquinari, dopo molto tempo ho preso coraggio e mi son detta: dai fatti coraggio ed iscriviti...ed eccomi qua tutta ciccia e brufoli!!!!
    Per la ricettina d'ingresso vorrei proporvi un piatto povero ma ricco in gusto e ahimè in calorie...
    La dose è per 4 persone, ma se la provate...vi basterà a malapena per due....
    Si prende della bella cotenna di maiale (6-7 etti) la si bruciacchia, si lava per bene e si lessa fin quando non sia ebbastanza morbida, ma non molla.
    In una capiente casseruola si fa imbiondire una grossa cipolla tritata con olio e.v. e, quando è cotta aggiungete circa un kg di spinaci crudi e fateli cuocere per circa 10 minuti, aggiungete 4-5 pomodori pelati che avrete prima schiacciato per bene, e il contenuto di una scatola di fagioli bianchi di spagna (prima colati dal liquido di conservazione e lavati). Aggiustate le verdure di sale e peperoncino.
    Intanto avrete scolato la cotenna e con l'aiuto di un cucchiaio dovrete sgrassarla, poi tagliatela a listarelle e aggiungetela nella casseruola, se il sughetto si fosse ritretto troppo aggiungete poca acqua calda. Fate amalgamare il tutto per pochi minuti su fuoco dolce. Se servirete con fette di polenta grigliata avrete un piatto unico da sogno e con, veramente, poca spesa!!!! Un cacio a tutti... opssss un Bacio a tutti!!! Rossanam

    Mi piacerebbe proporvi una sfida.....un pdf di ricette tutte fatte con avanzi di pane, formaggi, carni cotte ecc... ecc...
    Tra un po è natale e le cose avanzate saranno un tormentone...e allora pensiamoci prima... Grazie ancora a tutti, per la stupenda occasione che offrite. Smack smack

  • #2
    Ciao Rossanam, benvenuta. Raccontaci qualcosa di te.
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      Beh...oltre alla ciccia e ai brufoli??? ... amo cucinare e sono una buona forchetta. il resto....è solo contorno!!!

      Commenta


      • #4
        ciao e benvenuta
        l'idea di una raccolta di ricette con gli avanzi mi piace assai
        (ma a casa mia non avanza mai nulla )
        Ultima modifica di gabrigabri; 26/10/2007, 13:28.
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta


        • #5
          ciao ragazza... che significa "a quest'età si fa per dire"? NON COMINCIAMO MICA BENE EH...
          amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

          Commenta


          • #6
            .... era una trappola per attirarVi!!!! ;o)

            Commenta


            • #7
              Benarrivata!!

              Commenta


              • #8
                gli spinaci, neanche se mi crocifiggono
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                Commenta


                • #9
                  ciao simpatica!
                  A me mancano i brufoli...la ciccia invece abbonda

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuta Rossanam...di dove sei?
                    Marilena

                    Commenta


                    • #11
                      ciao, benarrivata.Anch'io ho trovato il coraggio d' iscrivermi da poco !

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Rossanam,benvenuta e grazie della ricetta.

                        Car49,ma poi le indicazioni ti sono state utili?
                        Lilium

                        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                        Commenta


                        • #13
                          foto

                          Pubblicato originariamente da lilium Visualizza il messaggio
                          Ciao Rossanam,benvenuta e grazie della ricetta.

                          Car49,ma poi le indicazioni ti sono state utili?
                          si, finalmente ho postato la mia foto

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Rossana, ben arrivata, di dove sei?
                            Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                            V. Van Gogh

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuta!!!
                              e grazie per la ricetta
                              Federica
                              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X